Una coppia alloggiata in un hotel 2 stelle e 1/2 si lamenta con l'agenzia della cucina poiché a suo dire la qualità del cibo é pessima ed il cibo é immangiabile.
Non erano mai arrivate segnalazioni in tal merito riguardo a quell'albergo e di solito in questi casi l'agenzia si limita a riferire la cosa al titolare. Ma questa coppia é talmente insistente e la loro descrizione del disservizio é tanto dettagliata da meritare un'indagine più approfondita. Quella stessa sera una responsabile dell'agenzia si presenta in Hotel senza preavviso durante il servizio della cena e chiede di poter mangiare assieme ai clienti.
La cena é a buffet. Sulla grande tavolata ci sono numerosi scaldavivande con 4 primi, 4 secondi, numerosi contorni, insalate ecc. La responsabile dell'agenzia osserva con attenzione ed assaggia i vari cibi senza trovarvi nulla di male.
A questo punto si rivolge alla coppia che aveva mosso la lamentela ed inizia a chiedere chiarimenti. Entrambi avevano riempito il proprio piatto con una quantità indicibile di cibo e si stavano lamentando del fatto che, dopo aver mangiato il primo il loro secondo (che si erano già impiattati quando hanno preso il primo) era diventato freddo!
La responsabile fa presente che la lamentela é assurda: si può prendere il primo che si vuole e dopo averlo mangiato si può tornare al buffet e scegliersi un secondo ancora caldo: é ovvio che a mettersi tutto nel piatto questo diventerà freddo se non lo si mangia alla velocità della luce!
Detto ciò i due ritrattano dicendo che il cibo é buono e che la loro non era una lamentela ma una semplice osservazione (ah, le vostre telefonate urlanti in agenzia sarebbero state solo "osservazioni"???)
Ma non finisce qui: una donna che aveva prenotato l'albergo con tutt'altra agenzia si rivolge alla responsabile dicendo che l'insalata dell'hotel non viene lavata ed é sporca di terra. La responsabile, pur non avendo alcun obbligo nei confronti di questa donna decide comunque di dare un'occhiata e si accorge che nell'insalata già condita sul buffet effettivamente ci sono delle macchioline nere..... di pepe!!!
(Ma cos'é, il caldo da alla testa a tutti in questo periodo?????)
(PS: la prima coppia era probabilmente un caso di "rabbiosi repressi" che ha sfogato le proprie frustrazioni su un aspetto della vacanza che non li convinceva, oppure stavano facendo il classico giochino per chiedere rimborsi o forse erano soltanto scemi. La donnina del pepe ci piacerebbe credere fosse un po miope ma in realtà era convinta di quel che stava dicendo...)
ma solo io quando vado in giro, mi preoccupo di non essere una cliente rompiscatole?
RispondiEliminaNo non sei sola, è che i rompibalotas, essendo rompibalotas, sono molto più "visibili" e "rumorosi" dei clienti cervellodotati che non rompono non protestano per cose inesistenti e quindi non si sentono.
RispondiEliminaImpiegataSclerata
Hai ragione al 100%. I molti clienti soddisfatti ottengono molta meno visibilità dei "rompibalotas"
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