(1037) Quattro chiacchere con gli ospiti

Uno degli aspetti più belli del lavoro in albergo é il rapporto con le persone. Fermarsi a fare quattro chiacchere, rivedere vecchi clienti abituali ed aggiornarsi a vicenda su cosa sia successo dall'ultima visita, veder crescere di anno in anno i figli di clienti che tornano ogni anno da quando erano appena fidanzati ecc.

Certo, non tutti gli ospiti sono conversatori interessanti e molto spesso i discorsi che si fanno sono sempre gli stessi, ma fa parte del lavoro avere una buona parola per tutti.

A volte però sarebbe proprio bello poter dir di no: vuoi per una giornata particolarmente pesante o per i modi asfissianti del cliente, ma a volte capita di non aver proprio voglia di stare ad ascoltare il signore anziano che loda in continuazione quei nipoti che non abbiamo mai visto o la coppietta che ci descrive minuziosamente le bellezze della zona che per forza di cose conosciamo già a menadito.

Ma allora perché c'é questo omino solo che insiste? Già ieri é rimasto mezz'ora abbondante a parlare (perché LUI parla mentre l'interlocutore ha solo il tempo di mugugnare "si", "no", "aaah", "ma noo?") delle differenze di prezzo tra supermercati e buoni sconto che riesce a racimolare. Stamattina stessa scena ripetendo esattamente le stesse cose e questo pomeriggio pure!!

(AIUUUTOOO! Dal bancone della reception non si può scappare e questo deve farsi altri cinque giorni. Aiutooo!!!)

1 commento:

  1. Sai quante volte mi sono sorbito i ricordi di gioventù di persone che hanno vissuto la guerra condensati in 20 minuti di percorso ...
    Per carità, tutto il mio rispetto, il fatto è che son talmente simili questi racconti che ormai ...
    Me ne potrei inventare uno parallelo x dire che c'ero pure io
    (va a finire che provo ... e per nn mancare di rispetto a nessuno dirò che me lo ha raccontato mio nonno ;-)))

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