(1100) Roma, cenano e non pagano tutti assolti: non é reato

Roma, cenano e non pagano
tutti assolti: non è reato

Il caso all'Esquilino


PER APPROFONDIRE tagromatruffasentenzareato
di Adelaide Pierucci
ROMA - Cenare al ristorante senza pagare a Roma non è reato. Almeno per una comitiva di ventenni di Torre del Greco che l’altra sera sono stati arrestati, e nel giro di ventiquattro ore scarcerati e assolti, dopo un’abbuffata gratis a base di cacio e pepe, carbonara e coda alla vaccinara in un ristorante del centro, L’Esquilino di in via Cavour. I giudici hanno concluso che il fatto non costituisce reato. La sentenza, però, è tutta da spiegare e ha lasciato perplessi il pm e gli stessi avvocati. Probabilmente se ne saprà di più con il deposito delle motivazioni, che avverrà tra due settimane.

(1099) Il Copertone

Donna delle pulizie chiama l'albergatore: sotto un letto di una stanza liberata prestissimo ha trovato.... IL COPERTONE DI UNA MACCHINA!!



Con ogni probabilità sono rientrari a notte fonda dopo aver fatto bisboccia e si son procurati questo "Souvenir" dall'officina poco distante dall'albergo. Peccato che prima di riporlo sotto il letto l'hanno poggiato sulle lenzuola che con ogni probabilità non si riusciranno più a ripulire.

Ecco perché al mattino han tirato giù l'albergatore dal letto obbligandolo a fargli il conto in fretta e furia ben prima dell'orario di apertura della Reception!!

(1098) Razzismo?

Un episodio spiacevole.
Clienti di passaggio per una sola notte han rubato tutte le lenzuola e asciugamani della camera.
I clienti sono stranieri, si son registrati col passaporto (che non riporta l'indirizzo di residenza) ed han pagato in contanti. L'albergo non recupererà mai più il maltolto.

Ciò che dà da pensare però non é tanto il danno in sé, quanto il Paese di provenienza di questi clienti.
Il fatto é che nell'arco della sua carriera lavorativa l'albergatore  ha avuto rarissimamente clienti provenienti da questo Paese e per quanto possa ricordare, TUTTE le volte c'é stato qualche problema.

Una prima volta si é trattato di clienti assurdamente esigenti che hanno esasperato il personale. Una seconda volta era un uomo solo che ha asfissiato la Receptionist con richieste di sconto vergognose (-50% -70% per una o due notti!!!) sia prima di entrare in camera che al momento di pagare e quest'ultima volta il furto della biancheria!

A questo punto, se l'esperienza insegna, é chiaro che l'albergatore inizia ad essere un po prevenuto verso clientela di quella specifica nazionalità. O dovrebbe ignorare l'esperienza personale?