(28) Quello che “non gli torna il ragionamento”:

Scambio di emails:
CLIENTE: Cerco una camera dal 24/25 giugno al 4 luglio e per piacere la notte 24/25 in doppia poiché alloggerei con mia mamma che poi resterebbe nella stessa camera con supplemento singola. Potete mandarmi i vostri prezzi per mezza e pensione totale?
ALBERGATORE: Gentile Signore, abbiamo ancora disponibilità dal 24.06 al 04.07. Poiché il nostro Hotel ha solamente camere doppie non vi è alcun problema se la prima notte alloggerà pure Lei in camera con Sua madre. Purtroppo non offriamo servizio di pensione completa. Il costo per la camera in mezza pensione dal 24.06 al 04.07 (10 pernottamenti) utilizzata come doppia la prima notte e singola nelle restanti nove è di 1010 Euro […]
CLIENTE: Grazie ma non capisco come siete arrivati a questa cifra. Mi illustra il calcolo che avete fatto?
ALBERGATORE: Il costo di una camera doppia ad uso singola con trattamento di mezza pensione è di 100 Euro a notte per le prime tre notti (dal 24 al 27 giugno) mentre per le restanti sette notti (dal 27 giugno al 4 luglio) cambia la tariffa ed il prezzo è di 90 Euro a notte. Per la prima notte, poiché la camera verrà utilizzata da due persone, vi è un sovrapprezzo di 80 Euro.
CLIENTE: Non mi torna il ragionamento: Intendevo una notte in due e poi il resto in singola.
(Uff! Il totale é 1010 Euro! Se vuoi ”farti tornare il ragionamento” procurati un manuale di matematica!)

Nessun commento:

Posta un commento