BIZARRE MULTIPLE

In questo Blog si riportano fatti buffi e/o antipatici che accadono a chi lavora in albergo.


Ciò che però risulta difficile trasmettere é la frequenza e l'accavallarsi qi queste situazioni.


Alcune sono talmente frequenti da esser diventate parte della normalità.


Parliamo ad esempio dei microfurti (quante posate, biancheria e oggetti vari scompaiono ogni anno!?!?), delle scuse per ottenere sconti o non pagare, delle richieste strampalate e della gente totalmente disorganizzata. E non bisogna nemmeno dimenticare i danni costanti (ogni albergatore sa già ogni anno che dovrà far riparare di corsa porte, letti, tapparelle e scarichi dei bagni, danneggiati nei modi più impensabili), la scarsità d'igiene di alcuni clienti, la maleducazione di altri e tante, tantissimi altri aspetti ancora che fanno parte del quotidiano di chi lavora nel campo del turismo.


Anche l'accavallarsi di situazioni bizarre é difficile da trasmettere poiché spesso si trasforma in lunghi e complicati aneddoti dove é difficile seguire il filo ed appaiono talmente assurdi da sembrar provenire da un film comico.


Un esempio può essere la classica scena alla Reception di "lamentela copiata" con la coppia che si lamenta del materasso e dice non aver potuto dormire che viene accontentata con uno sconto e subito dopo un'altra coppia che ha alloggiato da una settimana ed ha sempre detto di essersi trovata bene che ora, avendo assistito alla scena precedente, inizia anch'essa a dire di aver "dormito male tutta la settimana".


Oppure le bizarre di gruppo (che meriterebbero approfonditi studi da parte di esprti) in cui tutta una comitiva si comporta seguendo le indicazioni balzane di uno dei suoi membri, che non é detto sia sempre quello più a piombo (se X dice che il rumore del mare é fastidioso tutti lo ripeteranno).