(50) Quelli arrabbiati:

Pomeriggio di giugno. Arriva la telefonata da una donna che deve arrivare oggi.

SIGNORA:
“Pronto? Hotel Jolly? Volevo dirci che abbiamo una prenotazione li da voi oggi ma quell’idiota di mio marito ha sfasciato la macchina e non riusciamo ad arrivare in tempo” (In sottofondo due-tre bimbi che piangono, la televisione accesa e qualcuno che borbotta qualcosa)
ALBERGATORE (imbarazzato):
“Ehm … Signora … Va bene…Non so che dirle…”
SIGNORA:
“Si, perché sa, quell’imbecille ha voluto fare il grand’uomo con gli amici con la macchina nuova ed è andato a sbattere contro un palo della luce ma quando è tornato a casa era così ubriaco che non si ricordava niente!!!”
ALBERGATORE :
“Senta, se preferisce non venire fa niente, anzi, le dico: se me lo conferma subito non c’è nemmeno da pagar penali ne niente!”
SIGNORA:
“Penale? Cosa bisogna pagare?”
ALBERGATORE :
“Eh, adesso niente ma se non è sicura di arrivare domani e mi fa tener la camera deve pagare tutto il periodo della prenotazione comunque”
CLIENTE:
“Ma si figuri! Ho già pagato la cauzione, io”
ALBERGATORE :
“La Caparra? Se preferisce gliela rispedisco domattina presto”
CLIENTE:
“Eh, si, me la rispedisce allora”
ALBERGATORE (sollevato)
“Certo come vuole, domattina la rispedisco. Salve”
(Stattene a casa tua che è meglio!)

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