12 Dicembre. Arriva la telefonata di un certo Signor Heinz dalla Germania. Vuole prenotare 10 camere per un gruppo di amici a Settembre dell’anno prossimo e chiede alcune informazioni sull’Hotel.
27 Dicembre. Il Signor Heinz telefona nuovamente per chiedere conferma su ciò che ha già chiesto e per fare altre domande sull’Hotel.
8 Gennaio. Il Signor Heinz chiede altre informazioni su come raggiungere la zona, orari dei treni ecc.
10 Gennaio. Il Signor Heinz si è deciso a prenotare in Hotel. Il Receptionist chiede dove poter inviare l’offerta scritta con i dati per il versamento della caparra. Il Sig.Heinz dice di voler fare per email per concludere più in fretta e perché non vuole fornire l’indirizzo di casa. Ha un indirizzo email molto strano. Inoltre la pronuncia straniera del Sig.Heinz complica le cose ed il Receptionist non è certo di aver capito bene l’indirizzo. Chiede quindi al Sig.Heinz di compilare il formulario dal sito dell’Hotel, a cui poi il Receptionist risponderà immediatamente. Invece non arriva nessuna email.
15 Gennaio. Il Signor Heinz richiama in Hotel dicendo di non aver avuto nessuna risposta ma il Receptionist spiega di non aver ricevuto a sua volta l’email con l’indirizzo per l’offerta scritta. Il Signor Heinz ammette di avere problemi di connessione e che proverà a rimandare l’email. Non arriva ancora nulla.
22 Gennaio. Il Signor Heinz chiama nuovamente in Hotel e si ripete la telefonata antecedente: lui non ha ricevuto nessuna offerta perché l’Hotel non sa a che indirizzo mandarla.
29 Gennaio. Arriva l’email del Signor Heinz. Il Receptionist scrive l’offerta e la invia all’istante.
2 Febbraio. Il Signor Heinz chiama ancora una volta in Hotel dicendo di non aver ottenuto alcuna risposta, che forse il suo indirizzo email “non funziona” e di aver chiesto aiuto a dei parenti per fare delle prove. Fornisce per telefono l’indirizzo email di sua cugina, a cui l’Hotel dovrà provare a mandare l’offerta. Anche stavolta è un indirizzo stranissimo ed il Receptionist se lo fa ripetere più volte lettera per lettera. Nell’arco di dieci minuti invia la mail al nuovo indirizzo.
7 Febbraio. All’Hotel non è mai giunta la caparra del Sig.Heinz ma arriva una nuova telefonata in cui ci dice di non aver ancora ricevuto nessuna email e di aver anche inviato un fax (ma dai tabulati dell’Hotel non risulta). Il Receptionist dice al Signor Heinz che il modo più semplice per prenotare é compilare il Form sul sito dell’Hotel (è già pronto: basta riempire gli spazi vuoti) per mandare la richiesta, ma il Sig. Heinz borbotta che trova tutto molto complicato. L’Hotel non riceve alcuna email.
19 Febbraio. Arriva una email da un gruppo di bikers slovacchi per 8 camere a settembre. Poiché il Sig. Heinz é irraggiungibile il Receptionist non si fa problemi ed invia l’offerta.
20 Febbraio. Al mattino giunge l’Ok dal gruppetto slovacco: in giornata provvederanno a versare la caparra. A sera giunge una telefonata dal Sig. Heinz arrabbiato poiché non ha ancora avuto la sua offerta. Quando sente che le camere ormai sono state affittate ad altri va su tutte le furie.
(Morale della favola: va bene che non vuoi darmi indirizzo o numero di telefono, ma se vuoi concludere solo per email assicurati almeno di saper usare il computer! O no? DUE MESI per non concludere una prenotazione?!?!?!?!)
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