(229) La mia amica va a letto con suo figlio.

Agosto, piccola pensioncina a conduzione familiare. Nella camera 10 sono alloggiate due donne sulla quarantina (una bionda ed una mora) ed un neonato. La madre del bimbo (la bionda) é un po strana: copre il piccolo come se fosse inverno, ha voltato tutti i quadri della stanza perché dice che "non gli piacciono" ed anziché usare la culla per il piccino lo fa dormire su un materassino da viaggio poggiato sul tavolo. A due giorni dall'arrivo le due amiche hanno litigato. Alla sera del terzo giorno, mentre la bionda é a passeggio col piccolo, la mora si affanna per portare i propri bagagli nella Hall in fretta e furia. Matteo, il figlio ventenne della proprietaria che a quell'ora é di turno, chiede spiegazioni. La mora dice di non voler più stare in camera con l'altra e di aver già prenotato una camera in un altro Hotel poco distante, ma si raccomanda affinché la sua amica non venga a sapere il nome dell'Hotel in cui sta andando. Poco dopo giunge un taxi che porta via la mora con i suoi bagagli e questa si raccomanda nuovamente affinchè il ragazzo non riveli il nome dell'Hotel in cui sta andando.
Il mattino dopo la bionda va alla Reception e vi trova Laura, la fidanzata di Matteo (stavolta lei di turno e completamente ignara di cosa sia successa la sera prima). La bionda chiede di poter parlare con la sua amica ma la ragazza dice di non sapere dove si trovi. Con estrema naturalezza la bionda risponde "ma é in camera con suo fratello: la mia amica mi ha lasciato un biglietto dicendo che avrebbe passato le prossime notti con lui" (spesso i clienti hanno dato per scontato che Laura e Matteo fossero fidanzati) .
(Senza entrare nel dettaglio basterà dire che ci son volute una lunga serie di chiarimenti per far capire a Laura che Matteo non l'ha tradita, che la mora si é inventata una balla perchè non aveva il coraggio di dire all'amica che non la sopportava etc... Ma di tutte le scuse possibili doveva proprio coinvolgere il figlio dell'albergatore che non c'entrava nulla???)

Nessun commento:

Posta un commento