Agosto, Hotel pieno. I ragazzini della 304 sono andati a trovare a trovare le ragazzine della 110 (tutti tra i 16 ed i 18 anni). Il più cicciottello dei due anziché sedersi sul letto ha avuto la bella idea di sedersi sul lavandino sospeso del gabinetto della camera (questa é la versione che hanno fornito all'albergatore e noi come lui facciamo finta di crederci). Metti un pò di forza di gravità e due semplici calcoli di fisica meccanica e Krack! Dopo un paio d'ore a sorreggere una novantina di chili il lavandino cede e si frantuma a terra, portando con sé anche una bella serie di piastrelle. Nonostante le scuse infinite da parte dei genitori e la loro disponibilità a ripagare la riparazione, l'albergatore a ferragosto non riesce a trovare un singolo piastrellista nemmeno a pagarlo oro e tutte le camere sono prenotate fino alla fine di settembre. La camera senza lavandino é invendibile! Cosa fare?
IPOTESI A:
Spostare i clienti prenotati nella 110 in un'altro albergo fino a quando non si sarà riparato il danno (realisticamente 3-4 settimane). L'assicurazione rimborsa la riparazione del lavandino ma non copre appieno le spese per lo spostamento dei clienti in altra struttura. Inoltre se non si trovasse un Hotel di categoria simile o inferiore si dovrà far alloggiare gli ospiti in una struttura di livello superiore e la differenza non verrebbe mai coperta da nessuna assicurazione e quindi bisognerà far pagare tutti i costi e le richieste di rimborso aggiuntive ai genitori del ragazzo.
IPOTESI B:
Chiamare una ditta sconosciuta disponibile a lavorare a ferragosto a costi proibitivi (il triplo o quadruplo del prezzo effettivo) e far pagare tutto ai genitori del ragazzo.
IPOTESI C:
Acquistare un lavandino e delle piastrelle generiche, montarle da soli o con l'aiuto di un parente in fretta e furia, già sapendo che più avanti andrà smontato ed il lavoro dovrà essere rifatto da un professionista. Ovviamente andranno fatti degli sconti ai clienti che si troveranno il lavandino "arrangiato". Ai genitori del ragazzo andrebbero fatti pagare i costi del materiale ed il mancato incasso previsto.
IPOTESI D:
Rinchiudere il ragazzino cicciottello in una gabbia ed esporlo in pubblica piazza. I disguidi con i clienti rimarrebbero ma un certo senso di sollievo potrebbe rincuorare l'animo dell'albergatore
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