(337) Gli orsi


Certo che un albergatore, per quanti sforzi possa mai fare per accontentare gli ospiti, di fronte a certi personaggi si ritrova vistosamente disarmato.


Coppia con figlio ha prenotato una camera per una settimana. Per risparmiare, anziché prenotare una camera tripla, han preferito una doppia con letto aggiunto. All'arrivo brontolano dicendo che "non pensavano che una doppia con letto aggiunto fosse più piccola di una tripla". Il titolare si trattiene dal fare battute sarcastiche e ribadisce che "Si, le triple sono più grandi delle doppie".


Più tardi il padre va a bersi una birra al bar della piscina e borbotta a voce alta di fronte a tutti dicendo che i letti sono troppo morbidi e non ci si può dormire. Poco dopo va alla Reception chiedendo "ma cos'é questo baccano infernale?". Il Receptionist risponde "sono le cicale" e questi senza batter ciglio chiede "Beh? Non potete fare qualcosa?".





A cena c'è una mosca che si aggira per la sala ristorante e per qualche oscura ragione inizia a tormentare proprio la famigerata famigliola. Tutti e tre inscenano una buffa pantomima e sgridano la cameriera poiché c'é una mosca in sala.


Dopo aver letto il menù (la scelta del giorno é tra 12 primi e 10 secondi) dicono che non vi é nulla di loro gradimento. Poiché il loro bambino "ha gusti difficili" vorrebbero una pizza margherita e del riso in bianco. Il cameriere risponde che per il riso non v'é problema ma l'hotel non ha forno da pizza e perciò non può servirla. Quindi si devono "accontentare" di pasta allo scoglio, bis di tortellini e tagliatelle fatte in casa, Penne alla panna, speck e noci, due Entrecòte di Manzo ai ferri con verdurine di giornata, un trancio di Salmone e dolci della casa.


Il giorno successivo fanno alcune domande comuni al personale dell'Hotel: le solite cose del tipo "dov'é la fermata dell'autobus?", "a che ora inizia la cena?", ma lo fanno esprimendosi solamente con parole singole. Per esempio, anziché chiedere "Mi sa dire che giorno della settimana c'é il mercato?" vanno di fronte all'albergatore e dicono semplicemente "Mercato?!". Per farsi ripetere gli orari dei pasti vanno dal cameriere e dicono "Cena?!"


Alla sera chiedono ancora la pizza margherita ma vista per la seconda volta una risposta negativa, offesi, decidono di non cenare più in albergo.


Rientreranno in Hotel dopo cena dicendo di esser stati alla pizzeria Taldeitali (infame localaccio evitato da tutta la gente del posto in cui finiscono solo malcapitati turtisti, noto per le pizze unte oltre l'immaginabile) e di aver mangiato benissimo.


(senza parole)

Nessun commento:

Posta un commento