Arrivano senza aver prenotato in bassissima stagione. Cercano una camera per tre notti. L'albergatore gli propone la sua camera più bella ad un prezzo eccezionale ma a loro non basta: anziché cogliere l'occasione al volo pretendono di vedere la camera. L'albergatore li accompagna in camera e questi iniziano ad analizzare ogni singolo dettaglio: testano la morbidezza del materasso, testano se le porte cigolano o meno, guardano negli angoli se c'é polvere, annusano l'aria, controllano di che marca sia il televisore e fanno zapping per vedere che canali ci sono, provano a vedere se il telefono é muto o fa "Tuuut", tirano l'acqua del gabinetto, provano il phon etc. L'albergatore, professionalmente, fa buon viso a cattivo gioco ma spera che decidano di non prendere la camera perché se già all'arrivo sono tanto pignoli pur pagando un prezzo da svendita, durante il soggiorno non saranno certo meglio. Ed alla fine... dicono di doverci pensare un po sù e si mettono a discutere di fronte al portone d'ingresso per un quarto d'ora, per poi andarsene da un'altra parte.
(Adesso la camera ve la addebiterei comunque per una notte perché dopo la vostra "indagine" toccherà far tornare la donna delle pulizie a rassettarla!!!)
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