(398) La famiglia con cane

Ferragosto. In Hotel si presenta una famiglia composta da: 2 genitori, 2 figli ed 1 cane. Il padre di famiglia chiede la camera che ha prenotato ma all'albergatore non risulta alcuna prenotazione. L'uomo comincia ad agitarsi. L'albergatore chiede perciò di poter vedere la conferma di prenotazione. L'uomo mostra all'albergatore un foglio e questi, al primo colpo d'occhio lo mette sotto il naso dell'uomo indicandogli con il dito la frase scritta in grassetto:

"[...] questa NON é una conferma di prenotazione. Per rendere effettiva la prenotazione la preghiamo di contattarci entro i prossimi sette giorni. Ad ogni modo dobbiamo comunicarle che nel nostro esercizio non accogliamo cani di nessuna razza, dimensione ed età [...]"

L'uomo, dopo aver letto per la prima volta la riga in grassetto di una lettera che conservava da più di due mesi, inizia a balbettare!

(In sostanza l'uomo, avendo ricevuto un foglio di carta con indicate le caratteristiche dell'Hotel ed i prezzi per la camera richiesta, ha dato per scontato che fosse la conferma della sua prenotazione e non ha nemmeno letto per intero il testo. L'albergatore, vedendo l'uomo in difficoltà, visto anche la presenza dei bambini, ha fatto più di dieci telefonate ma non é riuscito a trovare nemmeno un letto disponibile...)

Nessun commento:

Posta un commento