(473) Puoi parlare più piano?

Pomeriggio. Tutti gli ospiti sono in pista (da sci ndr) per una manifestazione e, pur avendo l'albergo pieno, in casa c'é solo l'albergatrice e le donne delle pulizie ai piani.
Un gruppo di clienti rientra e si piazza in un tavolo a chiaccherare e consumare qualcosa (evidentemente disinteressati alla manifestazione in pista). Dietro il bancone c'é soltanto l'albergatrice che, una volta servite le consumazioni, attende il rientro degli ospiti. Passa un'ora, ne passano due. Il gruppetto nel frattempo ha ordinato un paio di bevande ma per il resto continua a chiaccherare, così come l'albergatrice ammazza il tempo leggendosi il giornale. Ad un tratto rientra il primo cliente della manifestazione.

CLIENTE: "Salve"
ALBERGATRICE: "Salve. Allora, piaciuta la manifestazione?"
CLIENTE: "Si, veramente molto bella, grazie"
ALBERGATRICE: "Mi fa piacere! Ecco la sua chiave"
Il cliente ritira la chiave e sale in camera. Punto. Un semplice scambio di battute cordiali e nulla più, scambiate con modi e toni educati.

Un millisecondo dopo un di quelli della tavolata dei chiaccheroni si presenta di fronte all'Albergatrice con fare scontroso: "Guardi che stiamo parlando di cose importanti! Non può vedere di fare più silenzio?"
(OOOOOHHHH??????!!!!)

Nessun commento:

Posta un commento