(481) La chiave nella portiera

Hotel a conduzione familiare. Notte fonda. La ragazza alloggiata alla 405 (singola) torna al solito sul tardi, ma stavolta sta chiaramente parlando con un uomo. La coppia di albergatori, che vive in un appartamento al pianterreno, viene svegliata nel sonno dalle risate dei due ma lasciano correre (é notte e devono recuperare il sonno: si ripromettono di parlare con la ragazza all'indomani chiedendogli di far meno baccano a certe ore) e, assonnati, non si chiedono chi sia l'uomo con cui parla.

Al mattino seguente l'albergatore nota nel parcheggio una macchina che non appartiene a nessun cliente. E'parcheggiata malamente e c'é ancora la chiave infilata nella portiera. Si assicura che la portiera sia chiusa, estrae la chiave e la custodisce Reception, in attesa che il proprietario la reclami. Ma l'albergatore fa 2+2: Ecco con chi parlava stanotte quella della 405! Stanotte deve aver intrufolato in camera di nascosto il proprietario della macchina!!!

Poco dopo, un ragazzo mai visto prima si presenta all'albergatore chiedendo timidamente se avesse trovato le chiavi della sua macchina. L'albergatore gli porge il conto per una notte ed il modulo di PS da compilare dicendo: "potrei anche averle trovate ma lo potrò dire solo quando lei sarà un regolare cliente pagante". Il ragazzo ammette di aver passato la notte in albergo, paga, prende la chiave e se ne va.

Nessun commento:

Posta un commento