(507) La Mia Camera non Esiste!

Stamane alle ore 07.30 del mattino, io e il mio collega ci ritroviamo a riordinare il banco del ricevimento pronti per iniziare il turno. La mattinata si prospettava ricca di pagamenti e prenotazioni, oltre alla visita di una scolaresca. Mentre ci apprestavamo a sistemare fogli e cartelline, ci sentiamo chiamare da una signora alquanto agitata e dall'accento straniero:
Cliente: Scusate, scusate!
Le chiediamo subito quale sia il problema e ci grida
Cliente: Chi è Ivan?? Perchè dice che mia camera non c'è in hotel??
Noi la guardiamo allibiti cercando di trovare un senso a quelle parole, poi il mio collega prova a spiegarle che nel nostro hotel non lavora nessun Ivan e che la sua camera, la 321, esiste ed è al terzo piano (di fatti lei proveniva proprio da lì! Per di più con pantofole e pigiama).
Infastidita ci ripete che le è stato detto per telefono dal receptionist Ivan che la sua camera non esiste nell'hotel. Senza attendere altra risposta corre dal collega della sala colazioni e gli dice la stessa cosa. Ovviamente, anch'egli è rimasto impietrito dalle esclamazioni della signora, finché il collega che era con me alla reception non lo raggiunge in soccorso. Li vedo discutere per qualche minuto e poi la signora se ne va tranquilla al terzo piano verso la sua camera. Il mio collega, di ritorno nella hall, mi dice
Collega: Pare abbia chiamato il ricevimento di un altro albergo...
La cosa si conclude con un solo sguardo tra di noi. Non avevamo parole.

(Pubblicato da La Resepscionista su Fatturinasconticino)

Nessun commento:

Posta un commento