(525) EEEEEEH?????

Giro di Emails (Riassunto)

Cliente Tedesco
Vorremmo venire in vacanza da voi quest'estate per una settimana
Hotel
Grazie, ma quando? Potete specificarci le date?

Cliente Tedesco
Ci può andar bene una qualsiasi di queste settimane:
dall'1 al 7 giugno
dal 7 al 14 giugno
dal 14 al 21 giugno
dal 21 al 28 giugno
[...]
e infine qulla dal 14 al 21 settembre
Hotel
Vi proponiamo la settimana dal 7 al 14 giugno.
(Ma ci hai mandato le date di TUTTA L'ESTATE! A questo punto se proprio dobbiamo scegliere noi per te ti proponiamo quella che ci fa più comodo)

Cliente Tedesco
Si, ma, ho letto che avete collegamento Internet. Vorrei sapere se c'é un internet point oppure se il collegamento é in camera, se avere una rete Wireless o le prese Lan, se c'é un computer a disposizione o se devo portare il mio. Se c'é Wireless si prende anche in giardino? Quanto costa? E' una rete aperta o c'é una password?
Hotel
Abbiamo un Internet Point nella Hall e costa 1 Euro all'ora.
(Se sulle date eri talmente di manica larga, per forza ci doveva essere un qualche contrappasso da pagare!)

Cliente Tedesco
Si, siamo intenzionati a venire da voi, ma dovrebbe leggere l'allegato dei nostri amici! Nell'email era allegata un'email inviata da una terza persona, presumibilmente l'amico del cliente tedesco, ad un oscuro destinatario. Questa email, scritta in un inglese particolarmente sgrammaticato, accennava vagamente ad un periodo di vacanza a metà luglio in una località turistica diversa ed era piena di frasi assolutamente incomprensibili!

(Dopo aver speso una mezz'ora buona a decifrare il testo si é dedotto che l'amico vuole andare in vacanza a metà luglio in una certa località turistica ed il nostro clinte tedesco vorrebbe seguirlo, ma sta prenotando in date differenti ed in un'altra località: "Siamo spiacenti ma...")


Nessun commento:

Posta un commento