Se un albergatore trova su Tripadvisor una recensione falsa, diffamatoria, offensiva o esageratamente negativa, IN TEORIA può rispondere al cliente, ma, il sito stesso impone dei limiti assurdi che, di fatto, impediscono ogni replica. Giusto per fare un paio d'esempi:
Come si fa a dimostrare a Tripadvisor che l'albergatore é stato cortese con quella persona, in quella determinata data?
Come si fa a dimostrare che in quel determinato giorno, a quella determinata ora della notte, non c'era alcun rumore?
Come si fa a dimostrare che il cliente ha scritto una recensione negativa solo per vendicarsi di uno sconto non ottenuto?
L'aspetto più allucinante é che Tripadvisor si rifiuti di pubblicare ogni testo scritto da un albergatore che faccia riferimento al cliente stesso.
Ma come si fa a rispondere ad un puntiglioso e dettagliato commento senza mai nominare il cliente e rimanendo nel vago?
Nel caso di un cliente cacciato dall'Hotel poiché era violento, maleducato e sempre ubriaco che poi commentasse negativamente l'albergo per ripicca dicendo che é sporco e malandato, la risposta più "HARD" che Tripadvisor ammetterebbe all'albergatore sarebbe qualcosa del tipo: "Ci assicuriamo sempre di selezionare la clientela". MA SI PUO'???
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