Gruppo di venti camere prenotate per una settimana. E' stata versato un acconto per ogni camera prenotata pari a circa due pernottamenti. Giusto due giorni dopo l'arrivo gli alloggiati di una di queste camere vanno alla Reception dicendo di voler partire poiché le previsioni indicano brutto tempo. L'albergatore tenta di far buon viso a cattivo gioco ma non può far a meno di chiedere il pagamento di quanto pattuito (1: perché se un albergo si impegna a tenere la camera a tua disposizione, rifiutandosi di affittarla ad altri che la richiedono é giusto che la paghi per intero 2: perché una prenotazione scritta é un CONTRATTO legalmente riconosciuto ed in quanto tale va rispettato 3: perché l'albergo non é responsabile della pioggia 4: perché se l'albergatore concedesse a tutti di fregarsene di quanto prenotato sarebbe il caos 5: perché permettendo agli alloggiati di partire quando vogliono, l'albergatore dovrebbe poi comportarsi in egual modo con tutti quelli del gruppo).Il cliente s'infuria ed inizia subito ad alzare la voce dicendo che "é ridicolo", che "viene in questa località da 15 anni ed é sempre potuto ripartire quando gli pareva senza pagar nulla", che la nota sul bancone (un cartello in cui vengono avvisati gli ospiti che in caso di partenza anticipata va comunque pagato l'importo intero) "é una stupidaggine" e che avrebbe denunciato l'albergatore per "sequestro di persona" (???).
Detto questo se ne va dall'albergo senza pagare!
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