(660) L'EMAIL?

Al telefono:

CLIENTE: "Buonasera, sono alla ricerca di una camera"
HOTEL: "Si, noi abbiamo camere"
CLIENTE: "Bene, e quanto mi costa?"
HOTEL: "Beh, dipende"
CLIENTE: "Come dipende? Dipende da cosa?
HOTEL: "Innanzitutto dal periodo"
CLIENTE: "Che periodo?"
HOTEL: "Quello in cui vuole alloggiare"
CLIENTE: "Ah, verrei a fine agosto!"
HOTEL: "Bene (dato 1: ottenuto), ed esattamente da quando a quando?"
CLIENTE: "Pensavo verso l'ultima settimana"
HOTEL: "E per quante notti?"
CLIENTE: (già gli si sente soffriggere il cerebro) "Ma per una settimana!"
HOTEL: "Ok, sette notti (dato 2: ottenuto)... Dal 23 al 30 può andar bene?"
CLIENTE: "Si, si, va bene (dato 3: ottenuto), ma... il prezzo?"
HOTEL: "Beh, devo sapere ancora un paio di cose per poterle dire il prezzo: in quanti siete?"
CLIENTE: "Ci serve una doppia"
HOTEL: "Quindi siete in due"
CLIENTE: "Si, più la nipote"
HOTEL: "Ma allora siete in tre! (dato 4: ottenuto)"
CLIENTE: "Ma i bimbi non sono gratis?"
HOTEL: Beh, dipende, é una bambina?"
CLIENTE: "Ancora 'sto dipende, ma da che dipende?"
HOTEL: "Dipende dall'età: quanti hanni ha la nipote?"
CLIENTE: "Sedici" (dato 5: ottenuto)
HOTEL: "Per una sedicenne c'é la riduzione terzo letto ma é troppo grande per essere totalmente gratuita"
CLIENTE: "E fino a quanti anni é gratis?"
HOTEL: "Cinque"
CLIENTE: "Ah"
HOTEL: "Un'ultima cosa; che trattamento preferisce tra camera e colazione, mezza pensione e pensione completa?"
CLIENTE: "Pensione completa"
HOTEL: "Bene (dato 6: ottenuto)"
CLIENTE: "La vostra pensione completa ha tutto vero? (dato 6: a rischio)
HOTEL: "Ehm, scusi, che intende?"
CLIENTE: "Che c'é la colazione, il pranzo e la cena?!"
HOTEL: "Si, certo. La pensione completa consiste in colazione, pranzo e cena"
CLIENTE: "Ok, va bene" (dato 6: accertato)
HOTEL: "Quindi, una doppia con letto aggiunto, in pensione completa per sette notti dal 23 al 30 agosto viene in tutto... €1820"
CLIENTE: "Milleottocentoventi euro?"
HOTEL: "Si, Milleottocentoventi euro"
CLIENTE: "E cos'é incluso nel prezzo?"
HOTEL: "Beh, la camera, le pulizie, la piscina, il parcheggio, i pasti [............] e pure il set cortesia in bagno"
CLIENTE: "Bene, ci penserò un po sù"
HOTEL: "Nessun problema. Nel caso volesse prenotare basta che ci invii una richiesta scritta via fax o email e noi le manderemo subito di ritorno i dettagli per l'acconto"
CLIENTE: "___"
CLIENTE: "___"
CLIENTE: "___"
HOTEL: "Pronto, pronto, mi sente?"
CLIENTE: "Si"
HOTEL: "Le dicevo: nel caso volesse prenotare basta che ci invii una richiesta scritta via fax o email e noi le manderemo subito di ritorno i dettagli per l'acconto"
CLIENTE: "L'EMAIL?"
HOTEL: "Si"
CLIENTE: "Ma io non c'ho l'EMAIL!!"
HOTEL: "Beh, non é un problema, può anche mandarci la richiesta via fax"
CLIENTE: "Ma non c'ho neanche il fax"
HOTEL: "Se vuole é un servizio che può trovare in quasi ogni cartoleria"
CLIENTE: "Per lettera non va bene?"
HOTEL: "Si, si, va bene anche per lettera. Ci metterà un po di più ma va bene?"
CLIENTE: "E quanto ci mette?"
HOTEL: "Dipende dalle poste. Sarranno tre-quattro giorni"
CLIENTE: "Va bene, ci penserò sù"


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