(675) Mi da la chiave della camera?

8,30 del mattino. Una donna compare di colpo al banco della Reception e "salta addosso" all'albergatore

DONNA: "Mi da la chiave della camera?"
ALBERGATORE: (sopreso dall'irruenza della donna) "Ehmm, scusi, ma lei chi é?"
DONNA: "Ho una camera qui in albergo"
ALBERGATORE (che non ha mai visto questa donna prima d'ora) "Si, Signora..... mi potrebbe ripetere il suo nome?"
DONNA: "XXX"
ALBERGATORE: (controlla l'elenco degli alloggiati) "... Forse la camera é intestata ad un'altro nome, perché qui non risulta!?"
DONNA: "Impossibile"
ALBERGATORE: "Si ricorda il numero della camera?"
DONNA: "Non lo so"
(il mistero s'infittisce, hmmm....)
ALBERGATORE: (in un lampo d'intuizione) "...ma da quando é occupata la camera?"
DONNA: "Ma da oggi!"

(Ma scusa, quando ti presenti in un albergo il giorno d'arrivo ti fiondi di botto senza nemmeno salutare o presentarti ed ordini come nulla fosse "mi dia la chiave della mia camera"?????)

Nessun commento:

Posta un commento