(682) Quel caricabatterie é mio...

Squilla il telefono.
E'un uomo che dice di aver alloggiato in Hotel qualche tempo fa e di aver dimenticato il caricabatterie del cellulare (sai che novità, sarai il millesimo quest'anno...) e che lo rivuole indietro.

Purtroppo nessuno dei caricabatterie trovati dal personale proviene dalla camera in cui l'uomo aveva alloggiato.... tranne un caricabatterie senza marca trovato qualche tempo fa tra i divani della Hall proprio nel periodo in cui era alloggiato.

E'nero come quello che dice di aver perso (e come il 90% dei caricabatterie di ogni marca) ed é fatto esattamente come lo descrive (ossia é fatto come il 90% dei caricabatterie di ogni marca...)

Gli si spedisce il caricabatterie (spese a carico del cliente che ha perso l'oggetto).

Qualche giorno dopo telefona di nuovo incxxxato nero: non é quello il suo caricabatterie! Ed ha pure dovuto pagare gli 8 euro di spedizione!

Gli si fa notare che nessun caricabatterie era stato trovato nella camera in cui aveva alloggiato.

Lui replica "forse nella seconda camera"

ALBERGATORE: "Che seconda camera?"

CLIENTE: "Eh, dopo qualche giorno io e degli altri vostri ospiti ci siamo scambiati la camera"

(beeeneee)

ALBERGATORE: "Ed in che altra camera ha dormito?"

CLIENTE: "La seconda camera aveva la vista sulla spiaggia. Può vederlo perché anche gli altri ospiti avevano una doppia e partivano al sabato come noi" (e come tre quarti delle altre camere insomma)

ALBERGATORE: "Si, ma che numero di camera era?" (sono 36 le nostra camere con vista sulla spiaggia!)

CLIENTE: "Non me lo ricordo"

(beeeeeeeeeenisssssimoooooooo!!!!!)

ALBERGATORE: "Ma scusi, se si é spostato di camera senza avvertirci e non si ricorda in quale camera era come pretende che noi sappiamo in quale camera abbia dormito? Si ricorda almeno il nome di questi altri ospiti?"

CLIENTE: (con tono violento) "Ah, chi se lo ricorda!!! Ma é possibile che non abbiate trovato un caricabatterie non originale Nokia?"

ALBERGATORE: "Ce ne sono decine e decine, ma se anche glie ne spedissi uno a caso, che succederebbe se poi il proprietario originale lo rivolesse indietro proprio come lei? Mi richiami a fine stagione (tra 6 mesi) e per quel che mi riguarda potrà avere per se tutti i caricabatterie non reclamati!"


2 commenti:

  1. e poi non gli sarebbe costato di meno comprare un altro caricabatterie non originale, invece di spendere soldi in telefonate e per la spedizione?

    RispondiElimina
  2. Esatto! Ma guardati queste vecchie Bizarre per capire che non si tratta di casi isolati:

    http://newhotelbizarre.blogspot.com/2009/01/4-quello-che-dimentica-le-proprie-cose.html

    http://newhotelbizarre.blogspot.com/2009/01/41-quello-che-dimentica-le-cose-2.html

    RispondiElimina