(713) Si? SI! Si? SI!

Squilla il telefono (ed inizia la tragedia):

HOTEL: Buongiorno, Hotel Biancospino!
CLIENTE: Chiamo per la mia carta d'identità
HOTEL: Scusi?
CLIENTE: Avete la mia carta d'identità?
HOTEL: Scusi, ma con chi sto parlando?
CLIENTE: Voi avete la mia carta d'identità?!
HOTEL: Scusi Signore, se mi dice il suo nome forse posso aiutarla, ma così ho qualche difficoltà
CLIENTE: Sono Rossi
HOTEL: Ok, Rossi
CLIENTE: R-O-S-S-I !
HOTEL: Si, Rossi...
(in quel momento l'albergatore si ricorda: é un anziano ripartito un paio di giorni fa che aveva dimenticato il documento alla Reception)... guardi, il documento glie l'abbiamo già spedito
CLIENTE Roma Ostia Savona Savona Imola
HOTEL: ...
CLIENTE: Mi manca la mia carta d'identità
HOTEL: Si Signor Rossi, l'abbiamo già spedita
CLIENTE: Per caso l'avete voi?
HOTEL: Come le dicevo, l'abbiamo già spedita
CLIENTE: Ero alla camera 306
HOTEL: Si, Signor Rossi, ma le ripeto che l'abbiamo già spedito
CLIENTE: Si?
HOTEL: Si!
CLIENTE: Si?
HOTEL: SI!
CLIENTE: Per Posta?
HOTEL: Si, per Posta!
CLIENTE: Perché qui con me non ce l'ho e mi serve!
HOTEL: Le arriverà per posta a breve.
CLIENTE: Si?
HOTEL: SI!
CLIENTE: Si?
HOTEL: SI!
CLIENTE: Per Posta?
HOTEL: SI!
CLIENTE: E tra quanto arriva?
HOTEL: Non saprei, due-tre giorni al massimo credo
CLIENTE: Ah si?
HOTEL: SI!
CLIENTE: Ho alloggiato dal 20 al 25 maggio
HOTEL: Si Signore
CLIENTE: Nella camera 306
HOTEL: Va bene Signore
CLIENTE: E quindi l'avete trovata?
HOTEL: ...
CLIENTE: Nella 306
HOTEL: No Signore, aveva lasciato il documento alla Reception
CLIENTE: Ma allora l'avete spedito?
HOTEL: Si, per Posta
CLIENTE: Si?
HOTEL: SI!

(un breve attimo di silenzio)

CLIENTE: Ma é sicuro? Può controllare?
HOTEL: Scusi?
CLIENTE: Può controllare?
HOTEL: Controllare cosa, mi scusi?
CLIENTE: Sono ripartito il 25
HOTEL: Si...
CLIENTE: Si!
HOTEL: ...
CLIENTE: E le ho mandato un email, l'ha letta?
HOTEL: Ehmm, non mi sembra... no. Scusi quando l'ha mandata?
CLIENTE: Circa cinque minuti fa!
HOTEL: Ehm probabilmente é tra quelle che devo ancora leggere
CLIENTE: Che semmai mi può rispondere per email!
HOTEL: Si, va bene (ma per cosa: per scrivere ancora che te l'ho già spedito???)
CLIENTE: Va bene?
HOTEL: Si
CLIENTE: Si?
HOTEL: SI!
CLIENTE: Daccordo?
HOTEL: Si, daccordo va bene!
CLIENTE: Ok, arrivederci
click!

(Passa una decina di minuti e squilla nuovamente il telefono)

HOTEL: Buongiorno, Hotel Biancospino!
CLIENTE: Volevo dirle che se serve può rispondermi per email
HOTEL: Va bene Signor Rossi, semmai le rispondo per email
CLIENTE: Ma tra quanto crede che arriverà la mia carta d'identità?
HOTEL: Questione di giorni (mi mancano le forzeeeeeee!)
CLIENTE: Si?
HOTEL: SII!
CLIENTE: Si?
HOTEL: SIIII!
CLIENTE: E quindi mi arriva per posta, vero?
HOTEL: Si, per Posta
CLIENTE: Si?
HOTEL: SII!
CLIENTE: Si?
HOTEL: Esattamente. La sua carta d'identità arriverà per Posta entro un paio di giorni.
CLIENTE: Si ricorda? Io ho alloggiato dal 20 al 25.
HOTEL: Si, mi ricordo
CLIENTE: Si?
HOTEL: Mi ricordo, certo!!
CLIENTE: E se c'é qualche problema mi risponde per email, giusto?
HOTEL: Sicuramente!
CLIENTE: E le serve anche il mio numero di telefono?
HOTEL: NO! Basta la sua email!
CLIENTE: Ok, arrivederci
click!

(eppure quando era qui sembrava normale. Il dialogo é stato "riassunto" ma la gran parte delle parti tagliate erano altri "Si?" "Si!" "Si?" "Si!")

Nessun commento:

Posta un commento