(795) I Clienti Voltafaccia

GIORNO 1.
Al mattino la coppia arrivata ieri, mentre si sta recando in sala colazioni passa davanti all'albergatore.

Albergatore: "Buongiorno! Tutto bene? Passato bene la prima sera?
Cliente (sorridente): "Benissimo grazie! Tutto molto bene!"


GIORNO 2.
Stessa scena del giorno prima.

Albergatore: "Buondì! Come va?"
Cliente (sorridente): "Splendidamente"


GIORNO 3.
Verso sera.

Albergatore: "Allora, che mi dite? Come va la vostra vacanza? Tutto ok?
Cliente (allegro): "Nulla da eccepire, grazie"


GIORNO 4.
La coppia in questione é di partenza. Si recano alla reception per pagare.
L'Albergatore stampa la ricvuta e la porge ai clienti.

Cliente: "Ma come? Lei mi aveva detto che il prezzo era 60 a persona ma qui ha calcolato 75!"
Albergatore: "Guardi che 60 euro era il prezzo per camera e colazione ma voi avete fatto mezza pensione, che viene 75! Guardi, c'é segnato pure su questo tabellone (l'albergatore indica il grosso tabellone alla reception) e nel libro informativo che aveva in camera"
Il cliente scruta con diffidenza il tabellone per qualche secondo.
Cliente: "Ma guardi che la camera é sporca" Vede, ho fatto anche le foto"
(detto ciò tira fuori una macchina fotografica e mostra all'albergatore una photogallery di un paio di ciuffi di polvere)

L'albergatore sale in camera a controllare seguito dal cliente ed effettivamente nota che, proprio di fronte alla porta del balcone lasciata aperta creando giro d'aria erano entrati alcuni ciuffi di polvere dall'esterno. Fa notare al cliente che la polvere trascinata in camera dal vento non é una responsabilità dell'albergo ma questi finge indifferenza, dopodiché paga e se ne va senza salutare.

(Ma come? Se TUTTI i giorni eri sempre sorridente, allegro e dicevi che andava tutto bene al momento di pagare fai mille storie, pretendi di avere i pasti gratis, dici che la camera é sporca e ci fai vedere che hai passato del tempo a scattar foto alla polvere?)

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