(927) Non ti offendere!

Signor cliente, non ti offendere, dico sul serio!

Quando sei rientrato nel tardo pomeriggio e mi hai detto che la passeggiata che ti avevo consigliato ti é piaciuta molto ne ero sinceramente contenta. Dico davvero!

Stamattina oltre che a te avrò dato consigli su passeggiate e gite di ogni tipo ad almeno una ventina di clienti diversi usando almeno tre lingue. Il tutto mentre rispondevo al telefono, alle email e gestivo check-out ed i primi check-in. Pur saltando qua e là mi sono destreggiata abbastanza bene nel soddisfare le richieste di tutti, credo.

Ma quando sei rientrato nel pomeriggio e parlandomi, hai notato che non mi ricordavo quale percorso ti avevo consigliato stamattina, ti sei voltato tutto offeso in volto e te ne sei andato di corsa in camera interrompendo il dialogo in maniera veramente sgarbata.

Sono qui a fare il mio lavoro. Le cose importanti me le segno, ma non puoi pretendere che mi ricordi di ogni singola indicazione che fornisco agli ospiti (anche perché, dopo un po, sono quasi sempre le stesse...) e non puoi offenderti mettendo sul personale cose di talmente poco conto!

(Adesso ci manca pure che dica che il personale é scortese....)


Nessun commento:

Posta un commento