(851) Paese che vai...

...usanze che... PORTI!

In questa discussione del gruppo di facebook "Contro gli abusi alle RECEPTIONIST ricevimento hotel" si parla proprio di quegli atteggiamenti e modi di fare caratteristici delle genti di diverse nazionalità che possono risultare irritanti.

Questi i passaggi principali:

(PAOLA)
Resto convinta che i peggiori ospiti siano russi ed israeliani.
RUSSI: ti va bene quando non arrivano già ubriachi al check in; non parlano inglese e se lo parlano, allora hanno quel tono assurdo di arroganza e pretesa (non sarà colpa loro , ma a me irrita cmq); pretendono le cose più assurde e per loro tutto è dovuto.
ISRAELIANI: pretendono la migliore sistemazione al minor prezzo...e guai se arrivano in gruppo, qualcuno ti chiederà uno sconto e sarai costretto a farlo a tutto il gruppo. si stupiscono se a ferragosto i negozi sono chiusi per festa nazionale, e ti guardano come se fossimo il peggior popolo sulla terra perchè loro non sono riusciti a far shopping.

(LARA)
non sopporto:
- l'inglese degli
indiani...incomprensibile;
- i cibii che i
cinesi si portano in hotel e pretendono di sciogliere in una ciotola di acqua bollente con la conseguente emanazione di un odore allucinante che resta nella sala colazioni/ristorante per i successivi 3 giorni;
- l'abitudine dei
nordici di girare per le aree comuni dell'hotel a piedi nudi;
- gli
italiani (uomini) narcisi che ti chiedono di portare loro qualcosa in camera e ti aprono nudi come mamma li ha fatti;


(JLENIA)
Concordo in pieno con paola. russi e israeliani sono i più insopportabili. quando vedo un cognome russo- o israeliano-sonante in arrivo... beh, mi viene già da piangere. hanno un'aria di superiorità che mi fa troppo incacchiare. e poi sono rompiscatole in una maniera sfibrante.
anche i
francesi sono una cosa assillante, schifati da tutto (e si che in francia non è il massimo...)
poi ci sono gli
italiani, e ce ne sarebbero da dire.


(FRANCESCA)
Vogliamo dimenticare gli americani caciaroni che si raggruppano modello gregge nella hall e parlano con un tono di voce da venditore ambulante al mercato rionale? Che si irritano se in Italia non trovano Starbucks? O minacciano di farti causa perchè con la loro leggiadra mole caracollando nella hall inciampano nei gradini e si fanno male perchè, cito.: "....your flooring is too hard..."? E qui mi fermo, ma la lista sarebbe lunga...

(LUCA)
Indiani e Israeliani al primo posto, chiedono l'impossibile al minor prezzo, hanno da ridire su tutto e hanno una pronuncia dell'inglese inascoltabile.
Poi alcuni americani.
I francesi hanno l'unico difetto di fingere di non capire l'inglese e l'italiano (perché tanto fingono)
Noi italiani comunque ci facciamo riconoscere.
I migliori in assoluto cinesi (quando non sputazzano) e giapponesi, non li vedi e non li senti se non al check/in-check/out.


(PAOLO)
Per il comportamento i peggiori sono i Russi: si sono arricchiti da poco e vogliono fare i padroni.
Per l' igiene i peggiori sono i cinesi: sputano, ruttano e scorreggiano. Poi si lamentano se hanno la SARS...
Gli Indiani sono antipatici a pelle... Vi sono mai arrivati al desk e, prima ancora di aver visto la camera, chiedervi: "Give me a better room..." Con quel loro inglese fastidiossisimo!!!!
Poi tutte le altre nazioni si difendono molto bene...

Nessun commento:

Posta un commento