(955) Coprire il sensore antifumo?

Un vero Genio con la "G" maiuscola!!!!

Quelle che seguono sono una domanda e risposta pubblicate su Yahoo! Answers e fa capire come ogni sforzo possa venir vanificato da un singolo demente. Per fortuna ha trovato una persona saggia che gli ha risposto correttamente!

DOMANDA:
Sensore antifumo?
Salve a tutti... sapreste dirmi come è possibile non far si che il sensore antifumo (in una camera d'albergo? rilevi la sigaretta ???? Con un panno funziona ??

RISPOSTA:
Il sensore antifumo è costituito da una camera oscura su cui sono disposti un emettitore di luce (talvolta nello spettro degli infrarossi) e un "ricevitore" (una fotocellula). Se il fumo penetra nella camera oscura va ad ostacolare il passaggio del fascio luminoso e innesca l'allarme.

Esistono diversi modi per oscurare un sensore antifumo, ma trovo che se tu vuoi fumare DEVI FARLO ALTROVE. Gli alberghi sono luoghi ad elevato rischio incendi e se ci sono delle regole non lo fanno perché sono paranoici, ma perché ci sono dei validi motivi. Motivi che solo gli stolti non comprendono.

Bisogna pure aggiungere: se sei in una camera per non fumatori e dopo di te venisse alloggiato qualcuno che mal sopporta l'odore di fumo la colpa ricadrebbe sull'albergatore!

Nessun commento:

Posta un commento