(974) Il sito web dell'albergo

Ormai la commercializzazione di un albergo avviene quasi totalmente sul web e poter vantare un buon sito é fondamentale per farsi conoscere. Qui vorremmo segnalare un interessante articolo che tratta alcuni problemi comuni che possono intercorrere tra la Web Agency e l'albergo: in sostanza può capitare che nel momento in cui un albergatore scegliesse di cambiare la propria Web Agency (la ditta che gli ha fatto il sito) con una che ritiene migliore, la prima a volte é reticente a passare i dati alla seconda. 


A volte ciò é suffragato da una mancata conoscenza della gestione legale del web da parte degli albergatori, che magari avevano commissionato il sito ad una società senza rendersi conto che questa si sarebbe riservata TUTTI I DIRITTI sulla grafica, sul dominio o altre componenti del sito.


A volte invece la reticenza é ingiustificata ma la Web Agency é cosciente del fatto che esercizi di piccole/medie dimensioni preferiscono evitare di sobbarcarsi lunghe trafile burocratiche ed alte spese legali per ottenere ciò che gli spetterebbe di diritto.


Ecco che quindi strutture di piccole dimensioni, con poca dimestichezza nella gestione legale dei propri siti web o non abbastanza coraggiose da prendere decisioni drastiche (come esempio estremo: cambiare totalmente il dominio) possono ritrovarsi legate per anni a società che magari non sono all'altezza dei nuovi standard.



Nessun commento:

Posta un commento