Cliente prenota una camera per l'indomani via fax: 1 camera doppia per 2 notti.
Rapido scambio di fax (nostra offerta, suo numero carta, nostra conferma).
Tutto regolare........ SEMBRAVA
L'indomani si presenta il personaggio: lui, la moglie e due figli adolescenti (i soliti "bambini" che "ops, ma li avranno fatti stanotte, poiché fino a ieri non sapevano manco di averli?").
Non abbiamo quadruple. Lui vuole che aggiungiamo due letti extra ma non ascolta quando gli diciamo che non é possibile. Offriamo una seconda doppia.
Lui fa una mezza scenata, non per il prezzo o per il tipo di camera, ma perché quando la direttrice gli ha detto (in maniera garbata) "Signore, Lei ha semplicemente richiesto una doppia, ma avrebbe dovuto specificare che eravate in quattro" lui l'ha presa malamente a livello personale come se gli avessero dato dello stupido ed ha iniziato a replicare con frasi del tipo "Non può parlarmi così", "Non sono certo nato ieri", "E'da anni che viaggio e non mi era mai capitata una cosa del genere" (In effetti siamo NOI gli albergatori strani che considerano "doppia" equivalente a 2 persone). Comunque la moglie lo trattiene e lo calma.
Si sistemano in camera ed escono. Dopo qualche ora rientrano e si ripresentano in Reception con i bagagli.
Lui dice che hanno trovato una "sistemazione più accogliente", che "in questo posto non passeremo un minuto in più" ecc.
La direttrice gli dice "Ok, andatevene, ma ormai la prima giornata dovete pagarcela". Lui urla sempre più forte (per fortuna non c'erano altri ospiti nella Hall in quel momento!) e dopo tanto strillare paga quanto dovuto e se ne va minacciando "Farò sapere a tutti come trattate i clienti in questa topaia".
Qualche tempo dopo troviamo su Tripadvisor una recensione acidissima in cui parla malissimo di ogni aspetto dell'Hotel (pure della colazione che NON ha fatto), insistendo sulla scortesia del personale ecc.
Incazzatura a parte vediamo che il personaggio ha recensito anche un altro albergo della zona: per forza di cose quello in cui ha alloggiato dopo che se n'era andato dal nostro e guarda caso... era talmente incazzato che dev'essere rimasto inacidito per i successivi due giorni, poiché ha stroncato pure il miglior albergo della zona!
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