(1006) Brodo d'alga, prego!

Paese che vai, usanza che trovi.
Paese in cui vai, usanze che ti porti?

Clienti di provenienza diversa hanno atteggiamenti, usanze, esigenze e modi di fare diversi e chi é spesso a contatto con gente da altri Paesi, dopo qualche tempo ci fa l'occhio, tanto che a grandi linee può capire la nazionalità di una persona da pochi, semplici indizi come l'abbigliamento, le movenze, o l'atteggiamento.

Quel che inquieta é l'essere in grado di sapere se in un certo luogo vi sono persone di una determinata area geografica.... DALL'ODORE!!

Molti ospiti asiatici hanno l'abitudine di portarsi in viaggio alcuni cibi che all'estero non riuscirebbero a trovare (così come molti italiani che vanno all'estero si portano dietro gli spaghetti). Non é raro che ospiti asiatici chiedano agli albergatori dell'acqua bollente da versare in una scodellina in cui vi é un preparato in polvere e delle alghe. L'aspetto é simile alla
zuppa di Miso giapponese con alghe Wakame ma molti di questi brodini alle alghe emanano un odore intenso a cui noi occidentali siamo decisamente poco abituati. Un odore che attrae decisamente l'attenzione (raramente in maniera positiva) e che impregna abiti e capelli di chi li consuma.

E così ad un albergatore basta un'annusata nell'aria per capire se in zona ci sono asiatici...

Nessun commento:

Posta un commento