(1029) La pazza del taxi

Questa bizarre si svolge in un taxi che deve portare una donna da un albergo all'altro.

La donna sale sul mezzo ed inizia a fare quattro chiacchere con il tassista. Il dialogo parte in maniera normale: la donna spiega di aver avuto un guasto alla macchina e racconta dei lunghi viaggi fatti che hanno messo alla prova il motore della stessa. Il tassista annuisce e replica a monosillabi poiché la donna parla senza mai interrompersi. Poi parla del marito, del fatto che abbia divorziato e del fatto che la macchina le sia stata lasciata proprio dal suo ex. Detto ciò si ferma di colpo e lascia passare alcuni minuti d'inquietante silenzio, per poi attaccare: "Quello stronzo! Me le ha fatte di tutti i colori! Ma io lo potevo rovinare!" E continua ad inveire in maniera delirante contro l'ex marito per molti minuti ed in maniere tanto colorite da non poter esser riportate su questo blog.

Dopo una lunga serie d'insulti torna in silenzio e poi riattacca come nulla fosse a parlare della sua macchina in riparazione. Il tassista, inquietato dai salti d'umore, tenta di trattenere il discorso sull'automobile e con uno scambio di battute l'argomento passa alle macchine elettriche. A questo punto la donna si dichiara esperta sull'argomento: "Ma sa come vanno le macchine elettriche? Ci mettono dentro dell'uranio e con quello ci fanno l'elettricità e non consuma benzina". Il tassista é sempre più perplesso e man mano che il discorso prosegue si arriva alla follia pura: "Perché ci sono quei perversi che vivono sul pianeta Andromeda che hanno messo su un salumificio e dal loro pianeta, attraverso il salumificio controllano la Terra". E altri deliri sugli alieni che ci osservano, ecc.

Il tassista, trattenendo le risate ma inquietato dalla donna, alla fine giunge a destinazione e fa scendere la donna, per poi scappare a tutta velocità nella speranza di non rivederla mai più!!!

Nessun commento:

Posta un commento