(1040) Quella che si credeva una VIP

In alberghi di livello elevatissimo si sa, gli ospiti fanno spesso le richieste più assurde e pretendono dal personale disponibilità totale nell'assecondare i propri bisogni.

Entro i limiti dell'umanamente accettabile ci sta pure: se uno paga centinaia o migliaia di euro a notte può pretendere servizi consoni alla cifra pagata.

Ma quando certe richieste giungono in alberghi comuni, ove la clientela media non é certo composta da multimilionari, ci si chiede sempre se l'ospite in questione abbia vissuto finora su questo pianeta o altrove!

Albergo 4 stelle tartassato da una anziana cliente durante tutto il periodo del soggiorno (3 giorni) con richieste del tipo:
  • Organizzargli una visita col sindaco della città perché potesse manifestargli alcune osservazioni.
  • Fargli trovare ogni giorno un ricchissimo cesto di frutta in camera (da cui mangiucchia solo qualche chicco d'uva e quindi bisogna buttar via la frutta ogni giorno)
  • Chiamargli un sarto che le preparasse un completo da gala in 24 ore.
  • Acquistargli un nuovo cellulare.
  • Fargli una pedicure (chiesto alle 11 di sera).
  • Versargli solo una particolare acqua minerale molto difficile da reperire.
  • Compilargli una trentina di cartoline sulle quali lei avrebbe solo apposto la firma.
  • Più tutta una serie di altri servizi standard che ha preteso al completo.
Ma, perla delle perle, l'ultimo giorno ha ricompensato gli sforzi lasciando 1 euro di mancia al facchino!

(Ma vai a c*****!!!!!!!!!!)

2 commenti:

  1. La richiesta d'incontro con il sindaco mi ha fatto ridere x un quarto d'ora ...
    Scortesi ! Lei che voleva manifestare osservazioni (aggratis) !!
    Va a finire che il prox anno non torna più !

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  2. "Personale scortese ed incapace: nell'altro albergo in due ore mi hanno organizzato un ricevimento con La Regina d'Inghilterra" ; P

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