(1074) Ma quanto costa?

E'normale che un nuovo ospite che alloggia per la prima volta in un certo Hotel faccia domande su servizi, orari e prezzi, ma ogni tanto capita qualcuno che riguardo ai prezzi ha una vera e propria ossessione e chiede continuamente il prezzo di QUALUNQUE COSA, a volte in maniera particolarmente soffocante!

"Posso prendere una delle piantine della zona esposte all'entrata? Quanto costano?"
Prenda pure, sono gratuite!
"E i volantini pubblicitari?"
Gratis pure quelli

"Devo pagare per usare la piscina?"
Certo che no: se siete ospite potete usarla tranquillamente

"Ma i lettini si pagano?"
Sono gratuiti

"Quanto costano i vostri biglietti da visita?"
Ma niente! Ne prenda pure uno!

"Potrei avere un coltello? Quanto costa?"
Se poi ce lo restituisce integro non le costa nulla

"Mi chiama un taxi?"
Certo
"Quanto mi fa pagare la chiamata?"
Non sono certo quei dieci cent di telefonata a mandarmi in rovina
"Ha detto dieci cent?"
Ma no, si figuri. Non costa niente

"Ho visto le biciclette per gli ospiti, quanto costa noleggiarle?"
(Ma non hai visto il cartello gigante con scritto -gratis per i nostri ospiti-?)

"Mi presta una penna?"
Certo
"Quanto le devo?"
??? Non mi deve nulla...


(Davanti alla sala colazioni)
"Quanto costa fare colazione?"
Lei é alloggiato in "Camera e Colazione" e quindi non deve pagare nulla
"Ah, bene"


"Quanto costa usare la postazione internet?"
(Ma non hai visto nemmeno qui il cartello con scritto -gratis per i nostri ospiti-?)

E via così con altri mille situazioni simili

Nessun commento:

Posta un commento