(1121) Dovreste essere voi italiani a pagare noi!

Cliente telefona in albergo. E'una donna austriaca che vuol prenotare una stanza. 
La receptionist illustra disponibilità e prezzi.
La donna al telefono però dice che vorrebbe usufruire di una offerta speciale estremamente conveniente che l'albergo aveva pubblicato su una rivista mesi prima.
La receptionist spiega che non é più possibile poiché l'offerta era limitata ad un certo periodo e per poche stanze che sono già state tutte prenotate.

A questo punto la donna inizia ad inveire dicendo che "Non é ammissibile! Vista la situazione della vostra economia DOVRESTE ESSERE VOI ITALIANI A PAGARCI perché veniamo a spendere i nostri soldi e risanare le finanze italiane".

La receptionist si trattiene per un attimo ed esercitando il massimo autocontrollo risponde freddamente "Signora, le ho illustrato prezzi e servizi. Per ogni altro tipo di informazione la invito a mandarci una mail dal nostro sito. Buona giornata".

Detto questo mette giù la cornetta, lascia il bancone della front office e se ne va nel retrobottega a tirar pugni agli armadi : ) 

2 commenti:

  1. Pensa che d'estate queste "stranezze" capitano anche nei negozi della Città sulla Costa . . . da stranieri e da italiani! :-)

    Complimenti alla receprionist per l'autocontrollo, avrei sbattuto giù il telefono! :-)

    Ciao, Fior

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Battuta MOOOLTO cattiva e volgare, astenersi benpensanti:

      "Dovreste pagarci" effettivamente negli anni '80 le giovani Austriache venivano ben pagate in riviera romagnola...ehm...ehm...

      (e se qualcuno non sa a cosa mi riferisco...faccia una ricerchina con google)

      Elimina