(1049) Certe volte ti fan proprio sentire come uno straccio.

Cliente preoccupato: é arrivato sfruttando il passaggio in macchina di amici ma ora deve tornare a casa in treno e non sa organizzare il viaggio di rientro poiché non usa mai il treno ed ha sicuramente molti cambi da fare.


Si tratta di una ricerca non proprio veloce, quindi l'albergatore dice all'uomo di non preoccuparsi perché ci penserà lui. 


Due ore. Due ore intere a far combaciare orari di treni ed autobus, controllare se ci sono ancora posti liberi e se é possibile portare la bici su tutte le tratte e così via. Alla fine l'albergatore riesce a racimolare ed organizzare tutte le informazioni per il rientro a casa dell'ospite.


Poco prima di cena il cliente rientra in Albergo. L'albergatore, vedendolo, gli va incontro reggendo in mano i fogli su cui ha stampato il piano di viaggio. Il cliente prende in mano i fogli distrattamente, biascica uno stentato "Ah, bene, grazie" e sale in camera.


Bah. Non che ci si aspettasse molto, ma un ringraziamento un pochino più sincero avrebbe aiutato il morale. Uno si sbatte mezzo pomeriggio per te e poi tratti la cosa come se non valesse nulla. 
Quante volte in questo lavoro capita di mettersi d'impegno in qualcosa solo per ricevere un po di apprezzamento dall'ospite? Se poi non arriva nemmeno quel minimo gesto di riconoscenza vien da chiedersi cosa ci si impegna a fare. Per fortuna non tutti sono così.

5 commenti:

  1. Poteva essere peggio: poteva dire "Ah, ma mi sono gia' aggiustato con alcuni amici!"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con una risposta del genere probabilmente l'albergatore avrebbe dato fuori di matto :)

      Elimina
  2. Non per fare l'avvocato del diavolo ma il cliente lo sapeva che l'albergatore si è sbattuto due ore per lui?
    Se pensava che avesse invece combinato con qualche sistema automatico di sua conoscenza (strumenti da albergatori)...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che si: non esistono fantasmagorici "strumenti da albergatori" che trovano le coincidenze e le disponibilità posti di: compagnia autobus locale+treno italiano+treno locale straniero+compagnia autobus straniera.

      Elimina
  3. ti fanno proprio cascare le braccia!!

    RispondiElimina