(1051) Utontamente in Vacanza

Per quanto possa saperne poco di informatica e telecomunicazioni, l'albergatore medio si trova comunque costretto a dover aiutare i propri ospiti e potenziali clienti nel risolvere tutta una serie di magagne o incapacità tecnologiche che li riguardano:

- L'ospite con la videocamerina comprata fresca-fresca per le vacanze e che non sa si capacita che "No, per vedere il filmato sulla TV deve usare il cavo".

-L'ospite straniero che ha appena comprato qualche aggeggio in Italia e che devi aiutarlo a leggendo le istruzioni e spiegandogli come funziona.

- L'ospite con la videocamerina con memoria interna appena comprata che va a fare la scorta di nastri di ricambio.

- L'ospite con il Garmin che tira fuori due volte all'anno e non sa in quale formato devono essere i file dei percorsi.

-  L'ospite con l'Hard Disk multimediale pieno di film da mostrare ai suoi figli in sala Tv. Oltre al fatto che non si potrebbe per motivi di Siae, quando scopre che la Tv dell'albergo ha solo prese HD e lui ha solo un cavo S-video (o il contrario) va fuori di testa!

- Il potenziale cliente che non sa usare l'email e non riesce ad inviare o ricevere le richieste/offerte

- Il potenziale cliente che ti telefona perché non trova i prezzi dell'albergo sul sito e dopo 20 minuti di telefonata (del tipo "Vede la scritta Prezzi? Vede in alto a destra? Più in basso! Clicchi sul tasto indietro? Ora la vede?") scopri che non stava sul sito ufficiale dell'Hotel.

- L'ospite all'internet point che ti chiama perché lo aiuti a compilare un qualche tipo di form per cose sue.

- L'ospite che con nonchalanche ti porge l'SD Card e ti chiede di riversargli le foto su una chiavetta, ma quando gli dici "Ok, mi dia la chiavetta"strabuzza gli occhi perché pensava che l'albergo le avesse in dotazione.

- L'ospite con la videocamerina ma senza portatile che occupa la postazione internet dell'albergo per riversare i filmati.

- L'ospite che si é portato la parabola da montare sul balcone (questa é successa solo una volta però).

- L'ospite che per qualche apparecchio ha bisogno di batterie particolari che nessun negoziante della zona tratta.

- L'ospite con apparecchi preistorici che fanno saltare la corrente della stanza!

- E per finire tutti quelli che ti chiamano ogni volta che sul computer a disposizione degli ospiti appare un banner o si apre una finestra inattesa o altre sciocchezze simili!







3 commenti:

  1. Se per caso vi hanno chiesto di aiutarli a stampare una carta d'imbarco on-line, potrei essere stata io a suggerire di farlo in hotel...quindi in parte è colpa mia :) Comunque la parabola è fuori da ogni immaginazione!!!

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    1. Il classico "mi può stampare questo?" é nulla....... se sanno cosa devono stampare ; )

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  2. La carta d'imbarco è capitato anche a me di stamparla, ma a qualcuno è capitato qualcosa di più divertente!!!!!

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