(1052) Su e giù, su e giù, su e giù...


Arriva una comitiva in autobus e si ripresenta la solita scenetta fatta di gente che assale il bancone, va in camera di corsa senza aver ascoltato ciò che la guida ha spiegato e poi scende a chiedere assistenza.

Nulla di inconsueto, solo che a volte si arriva veramente al ridicolo!!

Arriva il gruppo. Calca alla recepiton.
La capogruppo ha già spiegato a tutti alcune caratteristiche dell'Hotel, i servizi offerti e gli orari dei pasti.

I primi sono già in camera mentre molti altri sono ancora al bancone per farsi dare la chiave.
Mentre l'albergatore sta dando le chiavi a questi ultimi, una tra le prime donne a salire in camera scavalca la fila e va al banco della Reception con il telecomando della TV e chiede come funziona.

L'albergatore é infastidito dal modo di fare di questa donna che non rispetta la fila e passa avanti a persone del suo stesso gruppo. Le dice di aspettare.

Finito di dare le chiavi spiega alla donna come funziona il telecomando della TV (NB: telecomando semplificato). La donna sale in camera e dopo qualche minuto scende nuovamente perché non ha capito. L'albergatore sale in camera e gli mostra come si usa il telecomando (1).

Non fa in tempo a tornare alla Reception che un altro cliente lo aspetta. Dice che non funziona la finestra. L'albergatore sale con questo in camera (2) e gli mostra come si apre la finestra. Poi torna giù.

Ancora un altro: "Non vedo questo e quel canale". L'albergatore gli dice di scorrere l'elenco canali ma questo dice che non é possibile. L'albergatore sale in camera con il cliente (3). Effettivamente qualcuno ha scombinato l'elenco canali ma, scorri scorri, ecco che infine salta fuori il canale desiderato!

Passa qualche minuto e giunge ANCORA un cliente. Chiede delle banalità del tipo "Da che parte é la spiaggia?" (esattamente a 20 metri dall'ingresso dell'Hotel da cui é entrato) o "A che ora servite la cena?" (Alle 19, come c'é scritto in caratteri cubitali davanti a lei).

Sembrava finita ed invece…. eccone ancora uno! Cliente dice che il telefono é rotto. Dopo un tentativo di dialogo senza esito l'albergatore sale in camera (4) per scoprire che…. il cliente aveva staccato il cavo!

L'albergatore scende le scale per tornare alla Reception ma quando gli mancano pochi gradini per giungere al piano terra…. viene fermato nuovamente! Un altro che ha difficoltà col telecomando.
L'albergatore dentro di sé impreca per il tempo perso a far fare la paginetta di istruzioni messo in camera che NESSUNO LEGGE e come uno zombi segue il cliente (5) e spiega in diretta.
Su e giù dalle camere 5 volte di fila e nemmeno una volta in cui servisse veramente!
AAAARRGGHH!!!

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