(1057) Quelli che ti parlano mentre scrivi

Non é certo una segnalazione nuova, ma la pubblichiamo volentieri perché fa sempre piacere sapere che certe brutte abitudini son talmente dure a morire da aver superato lo stato di "classiche" per diventare "tradizionali", ossia parte del bagaglio culturale degli albergatori di tutto il mondo!

Piccolo B&B gestito da marito e moglie. Al pomeriggio solo uno dei due é di turno e svolge contemporaneamente tutte le mansioni. Mentre l'albergatrice é intenta a rispondere alle email e registrare le nuove prenotazioni non c'é OGNI GIORNO qualcuno che quatto quatto oppure con uno scatto felino le si avvicina e prima che lei si accorga della sua presenza spara fuori un "Quattrocochecoleeunamineralefrizzanteconghiaccioelimonesiamoingiardinograzie" e poi se ne va.

Ora, per quanto si possa essere persone multitasking, se si é concentrati a trascrivere sul piano delle cose semplici semplici come "Arrivano il 7 e partono il 15 ma le prime tre notti in doppia e poi in tripla" e d'un tratto si viene colpiti a tradimento da "Quattrocochecoleeunamineralefrizzanteconghiaccioelimonesiamoingiardinograzie", se non si ha una mente d'acciaio si rischia che al tizio in giardino vengano servite 7 cola con ghiaccio e la prenotazione divenga "quadrupla per due notti".

Siccome a nessuno, arrivando in albergo, farebbe piacere sentirsi dire "Scusi, c'é stato un problema con la sue prenotazione perché due mesi fa, mentre la stavo scrivendo nel registro, son stata assalita dal tipo delle Quattrocochecoleeunamineralefrizzanteconghiaccioelimonesiamoingiardinograzie" forse é bene evitare di interrompere all'improvviso qualcuno intento a scrivere o far calcoli!

Uomo avvisato.....

Nessun commento:

Posta un commento