(1123) Le taniche di benzina

Trentino. La Receptionist di turno dal bancone vede perfettamente il parcheggio dell'Hotel ed in un colpo d'occhi tiene sotto controllo chi arriva e chi riparte.
Arriva una macchina austriaca. Scende un'allegra famigliola che si "stira" dopo un viaggio che probabilmente é stato lungo. Una volta "stirati" il capofamiglia apre il bagagliaio e ne tira fuori tre grosse taniche di benzina (acquistata probabilmente in Austria, risparmiando) e riempie il serbatoio.


(Bella idea, non c'é che dire. Peccato che quest'operazione puoi tranquillamente farla a casa tua e non tra decine di altre automobili di un parcheggio non attrezzato in caso di incendio!)

1 commento:

  1. Beh, condivido il tutto, però ...
    Non penso certo che il tizio faccia bene a ignorare le regole di sicurezza, ma (a stretto rigor di logica) non si può dirgli che "puoi fare l'operazione a casa tua" ... quello lo può fare (magari l'ha anche fatto) alla partenza, cioè è partito col serbatoio pieno (e si è portato le taniche per avere dell'ALTRA benzina, oltre a quella che aveva riempito il serbatoio): quindi il rabbocco lo può fare solo nei pressi del punto di arrivo ...

    RispondiElimina