Famiglia del nord europa prenota una camera per cinque notti in altissima stagione in Trentino. All'arrivo lascia tutte le valigie in macchina e porta in stanza solo il minimo indispensabile. Al mattino dopo si dirige in Reception urlando a gran voce pur di farsi sentire dagli altri clienti, lamentandosi per cose assurde tipo il colore del mobilio o la marmellata delle brioches ed esaltando "difetti di servizio" del tipo "le tende sono mezzo centimetro più corte di quanto dovrebbero" o "se si mette di traverso contro il muro del gabinetto e guarda controluce, può vedere che sulla quarta piastrella c'è l'alone di una goccia". In sostanza il cliente dice di non voler più stare in Hotel e di non volerne sapere di pagar penali. In quel mentre, poichè la scena si é protratta abbastanza, il figlio più piccolo inizia a gridare "Papà, papà, la mamma dice che devi sbrigarti o arriviamo a Napoli di notte!"
(In sostanza la "tattica" del cliente che deve fare un viaggio lungo due giorni é quella di assicurarsi il pernottamento di metà viaggio prenotando un certo numero di notti, poichè in determinati ponti molti alberghi non accettano prenotazioni troppo piccole, già sapendo di dover pernottare solo una notte e di organizzare una scenata dal nulla)
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