Clienti esigentissimi al limite della paranoia, i furboni che cercano ogni scusa per fare vacanze senza pagare, coppie che scoppiano, prenotazioni impossibili, richieste assurde ed inaccontentabili, grandi e piccole tragedie consumate in un weekend, persone dalle abitudini indicibili e alieni cammuffati da umani.
(111) I Rappresentanti:
Arrivano e pretendono due camere doppie uso singola per una sola notte. Consegnamo le chiavi, ritiriamo i documenti e spieghiamo a voce le solite norme della casa riguardo a orari e pagamenti (comunque in camera c’è il libretto informativo). Tutto Ok. Si rimpinzano al bar e chiedono di tenere ben separate le consumazioni dell’uno e dell’altro. Al mattino dopo, alle 7.40 il Receptionist si ritrova davanti i due signori arrabbiatissimi poiché volevano partire alle 6,30. Il Receptionist fa notare che il giorno prima aveva avvertito che la Reception apre alle 8.00. I due dicono che non glielo si era detto. Gli fa notare pure che nelle camere il libretto informativo riporta lo stesso orario ma questi dicono che il libretto riporta le 7.00. A questa affermazione il Receptionist fa notare che pure il cartello di fronte al bancone riporta come orario di apertura le 8.00. Uno dei due si ferma a guardare il cartello e poi, con fare da scocciato replica: “Beh, ma come pretende che adesso dobbiamo anche leggere?!”. Stupito, il Receptionist prepara il conto senza dire nulla.
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