Giovedì pomeriggio. Al Telefono.
CLIENTE: "Buongiorno, vorrei prenotare una camera da Lunedì a Mercoledì per due adulti ed un bimbo di 8 anni in mezza pensione"
RECEPTIONIST 1: "Certo Signora, la camera é disponibile e costa 500 Euro"
Giovedì pomeriggio. Al Telefono. Stesso cliente.
CLIENTE: "Buonasera, vorrei prenotare una camera da Lunedì a Mercoledì per due adulti ed un bebé in mezza pensione"
RECEPTIONIST 2: "Certo Signora, la camera é disponibile e costa 400 Euro"
Venerdì marrina. Scambio di emails. Sempre lo stesso cliente.
CLIENTE: "Da contatti telefonici confermo una camera da Lunedì a Giovedì per due adulti ed un bimbo di 8 anni in mezza pensione"
RECEPTIONIST 1: "Gentile Signora, le confermiamo una camera per due adulti ed un bimbo di 8 anni da Lunedì a Giovedì in mezza pensione al prezzo di 600 euro"
Venerd' mattina. Al Telefono. Ovviamente sempre lo stesso cliente.
CLIENTE: "Mi avete appena mandato un'offerta ma non capisco: ieri mi avete dato un prezzo, poi un'altro ed adesso un'altro ancora"
(Ma se ogni volta ha chiesto una cosa diversa: prima due giorni con bambino, poi due giorni con neonato, poi tre giorni con bambino! Ecco perché gli alberghi fanno bene a chiedere solo richieste fatte per iscritto!!!)
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