(400) Il passaporto dimenticato

Una coppia di turisti gira il Messico con una comitiva organizzata da una compagnia viaggi visitando numerose località. Il giorno della partenza scoprono di aver perso i propri passaporti, probabilmente nell'Hotel in cui hanno alloggiato la notte prima a più di 800 kilometri da dove si trovano al momento di imbarcarsi sull'aereo per il ritorno. Senza passaporto non possomo tornare a casa! La guida contatta l'albergo ma non hanno trovato alcun passaporto: devono averlo perso altrove. La coppia é arrabbiatissima ed incolpa la guida: a loro avviso é responsabilità sua il fatto che loro non possono rincasare.
Di fatto devono passare altre due notti in Messico, passando un giorno intero assieme alla guida che li accompagna in giro per uffici, poste, banche ed ambasciate aiutandoli a far ottenere nuovi passaporti (fototessere, versamenti in banca etc.) ed a prenotare un nuovo volo.
Per complicare il tutto la coppia ha terminato il denaro e bisogna arrangiare in fretta e furia un trasferimento di denaro intercontinentale. Portato a termine tutto il daffare cosa salta fuori? Oltre a non degnare la guida del più misero ringraziamento per l'aiuto dato, a loro avviso TUTTE le spese degli ultimi due giorni dovrebbero essere pagate dall'agenzia viaggi!
(Si, ecco, adesso le agenzie viaggi dovrebbero anche pagare per la scemenza altrui?)

Nessun commento:

Posta un commento