(401) Questione di opinioni

Viaggio in Italia. Una comitiva organizzata straniera passa due settimane girandosi la penisola in lungo e in largo. L'agenzia viaggi ha prenotato gli hotel affidandosi ad una catena alberghiera che possiede strutture in tutto il Paese. Gli hotel della catena sono esercizi di livello medio: tre stelle ordinati, puliti e con tutti i servizi standard. Tutti tranne uno che é un hotel a cinque stelle. Alcuni membri della comitiva si lamentano degli hotel insistendo sul fatto che "si immaginavano qualcosa di meglio" e che "le colazioni sono scarse".
Su ciò che "si erano immaginati" non si può dir molto (ma la descrizione offerta dall'operatore coincide perfettamente con la qualità degli alberghi), mentre le colazioni hanno almeno qualcosa di oggettivo per la valutazione: essendo una catena tutti gli hotel offrivano gli stessi prodotti: pane, affettati, alcune marmellate, miele, dolci vari, due tipi di burro, the vari, caffé, due succhi di frutta, formaggi spalmabili, pomodori e cetrioli, meloni a fette, mele, latte ed alcuni tipi di yoghurt.
La cosa impressionante é che, a sentir quelli della comitiva che si lamentavano, la colazione dell'hotel a cinque stelle era migliore delle altre, quando in realtà era ESATTAMENTE LA STESSA (stessi prodotti, stesse marche e stesso stile di presentazione)!!!!!
(L'acqua del rubinetto, se servita in cristalleria pregiata é forse più buona che servita in un comune bicchiere?)

Nessun commento:

Posta un commento