(461) Tu ci odi!

Pomeriggio di un Week-end di Giugno. L'albergatore é al banco bar ed un cliente tedesco gli ordina una birra alla spina. L'albergatore spilla la birra e si scusa del fatto che stia usando un calice diverso da quello che solitamente si usa per quella birra in particolare.
Il cliente dice che non é un grosso problema ma, incuriosito, chiede all'albergatore come mai sia rimasto senza tali calici.
L'albergatore, con aria leggermente affranta, dice che é un problema che lo assilla dall'inizio della nuova stagione, poiché questi nuovi calici sono molto belli e tantissimi clienti se li portano di nascosto a casa. La cosa non é che sia poco comune ma il fornitore (della birra e dei calici) é restio a portargliene di continuo.
Il cliente cambia immediatamente espressione, rispondendo acidamente: "Guardi che a noi non mancano certo i calici di birra!"
L'albergatore resta per un attimo basito, non comprendendo il motivo dell'arrabbiatura, e lascia correre. Qualche tempo dopo all'albergatore viene segnalato un commento su internet postato (evidentemente) da quello stesso cliente che gli chiarirà la cosa: non l'avesse mai detto! Essendo l'albergo pieno di tedeschi, ed essendo il cliente un tedesco lui stesso, l'ha presa sul personale credendo che l'albergatore volesse sottintendere un'accusa alle genti del suo Paese, ed ha segnalato su internet che all'albergatore "non piacciono i tedeschi e ne parla male"
(Fiuuuu.... coda di paglia?)

Nessun commento:

Posta un commento