(470) Ma partiamo tra tre giorni!

Fine Luglio. Una coppia entra in Albergo, si guarda intorno incuriosita e sembrano molto spaesati. L'albergatore si avvicina chiedendo se può essere d'aiuto. Dicono di essere già alloggiati in un altro Albergo ma di essere interessati al nostro Albergo per l'anno prossimo. (Sembrano credibili: non hanno l'apparenza di quelli che si inventano scuse solo per curiosare). Gli vengono fornite tutte le informazioni ed i prezzi. Tutto bene. Chiedono di poter vedere una camera ma purtroppo non ce ne sono di libere e non é possibile. L'albergatore però controlla sul piano e vede che quattro giorni dopo verrà liberata una camera del tipo che interessa alla coppia in questione e quindi gli propone di tornare tra quattro giorni per vederla.
Ma la donna, con tono aspro ed aria di sfida risponde: "Ma noi partiamo tra tre giorni!" e detto ciò entrambi si girano e se ne vanno, senza salutare e lasciando le brochures sul bancone della Reception.
(Mi sa che si erano programmati di fare il "giro turistico" delle camere degli alberghi fronte mare. Avranno avuto qualche difficoltà, sai com'é, in alta stagione!)

Nessun commento:

Posta un commento