(471) No, ancooraaa....

Bella mattina. C'é il sole, i clienti sono felici, il tram-tram di inizio giornata scorre come l'olio quando, dalla vetrata d'ingresso lo vedi che si avvicina! Implacabile ed inesorabile come uno squalo che ha puntato la preda, il Dott. Neri é tornato e non possiamo rifiutargli la camera (Siamo convenzionati con l'azienda per cui lavora). La mia collega appena lo vede scappa nel backoffice (mortacci!) ed io resto sola di fronte alla belva.

Fin da subito si atteggia con con quel suo fare acidissimo da "io sono il re del mondo"

NERI "Salve Signorina, noto con stupore che lavora ancora qui"
RECEPTIONIST "Eh si" (MUORI, MUORI, MUORI!!!!!!!!)
NERI "Ma cos'é questa cosa orrenda?"
(Parli del centrino che ho messo sul bancone? Quello che ci ho messo una settimana a farlo mettendoci tanto impegno e sudore? Quello che la direttrice mi ha lasciato mettere perché gli piaceva tanto? O parli della composizione di fiori fatta dalla mamma della direttrice che é fioraia rinomata in tutta la città?)
RECEPTIONIST "..."
NERI "Per piacere, toglietela che vi fa scappare tutti i clienti"
(No, non ti darò soddisfazione di rispondere)
RECEPTIONIST "..."
NERI "..."
NERI "Vorrei la 205. Mi raccomando, non la camera dell'ultima volta che é già tanto non vi abbia fatto reclamo"
(Ah, no? Poiché l'altra volta, come al solito, non hai prenotato ed anziché la suite hai avuto una camera standard, per quattro giorni ogni volta che venivi a ritirare o consegnare le chiavi mi dovevi sfrantare con le tue assurde ed inaccontentabili lamentele infinite come lo definiresti: "una chiacchera e via"?)
RECEPTIONIST "La 205 purtroppo non é disponibile (P-R-E-N-O-T-A-R-E-E-E-E-E) ma la 203 é libera. Sono due camere identiche"
NERI "Ecco, cominciamo bene"
RECEPTIONIST "Se vuole può vedere la stanza. Vedrà coi suoi occhi che é identica alla 205"
NERI "No, guardi, lasci stare. Mi dia pure quest'altra camera. Ma é sicura che ci sia il letto grande?"
RECEPTIONIST "Si, come la 205"
NERI "Ed il bagno..."
RECEPTIONIST "Come la 205"
NERI "Anche il minibar é di quelli grandi"
RECEPTIONIST "E' tutto esattamente come nella 205"
(oi, sei duro d'orecchi?)
NERI (prendendo le chiavi) "Ma avete cambiato le chiavi?"
RECEPTIONIST (ormai non più stupita delle osservazioni fatte su ogni quisquiglia) "Ehmmm, no, sono sempre le stesse"
NERI "Caspita, che pesanti che sono diventate! Guardi che se casca in testa a qualcuno questa rischia di fare proprio male"
(non istigarmi!!! No, non devo pensare quello che stò pensando, non devo, non devo)
RECEPTIONIST "Sono sempre le nostre solite chiavi. Devono essere pesanti per evitare che vengano portate fuori dall'Hotel
NERI "Siii, ma che vi credete, che ci sia gente che collezioni questa robaccia?"
(Certo sei proprio tale e quale a Satana babbo tuo!)
RECEPTIONIST "Eh, chissà"

Nessun commento:

Posta un commento