(520) La disdetta

CLIENTE: "Senti io la pizza non la voglio più"
(chissà com'è ma la gente decide che non vuole più la pizza sempre dopo che è stata messa in forno.)

CAMERIERA: "Devo chiedere in cucina, se è già stata preparata..."
CLIENTE (interrompendo la cameriera): "Non mi interessa! (devi vedere a me) io voglio la disdetta! io ho diritto alla disdetta!"
(e che è una televendita?)

CAMERIERA: "Signora, poteva dirmelo prima e non ci sarebbero stati problemi (e magari la stanno infornando proprio ora e se non mi avessi trattenuta per urlare avrei fatto in tempo), ma se è già stata infornata la dovremmo buttare"
CLIENTE: "Bè la butterete lo stesso, io non la mangio (ma la paghi, il concetto è quello) STO MALE DI STOMACO e ho diritto alla disdetta! potete mandarla ad un altro tavolo"

A parte che una pizza bianca asparagi e acciughe non credo me la richiederanno più, non potrei mandarla ad un altro tavolo perchè le pizze per un tavolo vengono preparate insieme in modo che la gente mangi insieme, comunque vado a chiedere in cucina. Vado in cucina e mi dicono che l'avrebbero sfornata in meno di un minuto. Nel frattempo la tipa si stava lamentando col titolare. Ha fatto incazzare anche lui, tanto che senza dire niente entra in cucina, apre il forno, getta la pizza nella spazzatura come voleva la tipa ed esce. Nel frattempo mi danno la pizza per il marito della signora e gliela porto. Dopo un pò ripasso dal tavolo e lei riattacca.

CLIENTE "Ma questa pizza? stava in forno e non arriva più?"
(io pensavo che il titolare le avesse detto che l'avrebbe buttata via come aveva chiesto, ma evidentemente era troppo incazzato per dirglielo)
CAMERIERA: "La pizza è stata gettata come voleva lei"

E naturalmente, la tipa che stava male di stomaco, ha preso il limoncello ed è rimasta lì dopo che il marito ha finito di mangiare per più di mezz'ora.

Nessun commento:

Posta un commento