Le osservazioni principali sono:
01) Chiunque può postare recensioni, che abbia alloggiato in hotel o meno.
02) Chi scrive può inventarsi qualsiasi cosa gli passi per la testa senza che nessuno attui un controllo super partes.
03) Tripadvisor non cancella le recensioni fraudolente.
04) Se un albergatore chiede di rimuovere una recensione fraudolenta gli viene richiesto di dimostrare che tale recensione é falsa (ma é impossibile!!) e viene avvertito del fatto che potrebbero esserci conseguenze legali nel tentare di rimuoverla.
05) Se un albergatore fosse in grado di superare la trafila per rimuovere un commento negativo, nella maggior parte dei casi Tripadvisor eliminerà anche un certo numero di commenti positivi (per ripicca).
06) Favorisce le recensioni-ricatto.
07) Tripadvisor non ammette il dissenso e rimuove dai forum i post che contraddicono la recensione negativa (in base a logiche misteriose).
08) Gli albergatori non hanno gli stessi diritti degli utenti anonimi. Se un albergatore scrive che "la recensione é falsa", la sua risposta non viene nemmeno pubblicata.
09) I dati dell'albergo vengono pubblicati senza il consenso dell'albergatore.
10) Recensioni relative a vecchie gestioni di un Hotel non vengono rimosse.
11) Vengono mantenute le recensioni di esercizi chiusi o non ancora aperti.
12) Tripadvisor non si rifiuta di pubblicare recensioni da parte di quegli ospiti che chiedono sconti o servizi extra e minacciano di recensire negativamente l'Hotel nel caso contrario (anche qualora l'albergatore comunicasse la cosa a Tripadvisor in anticipo)
13) Per sua stessa natura, Tripadvisor preferisce le critiche negative.
14) Tripadvisor non ha nessun contatto (per eventuali controlli sulla veridicità delle affermazioni) con le entità pubbliche atte al controllo qualitativo degli esercizi.
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