(646) Cinque giorni senza lavarsi



era un mercoledì mattina di qualche mese fa (intorno ad agosto penso) eravamo al front io e la mia inseparabile collega T. ad un certo punto entrano queste due "signore" dai 70 andati CHE AVEVANO ADDOSSO UN ODORE TERRRRIBBBBILE e una fa:
"signorine, non è che avete trovato una catenina eh?"
"no signora qui da noi non abbiamo niente, ha provato a sentire l'ufficio oggetti smarriti?"
"Eh no"
"provo a sentire, com'era fatta?"
la signora descrive la catenina e intanto cerchiamo di contattare l'ufficio, nel frattempo io e T. stavamo cercando di stare il più alla larga possibile dal tanfo che si era ormai impadronito dell'ufficio e si sente loro due che parlottano:
"dì ma atzè sicura da vila persa vinardè?" (sei sicura di averla persa venerdì?)
"to dit ad si, me lo ricordo molto bene perchè è stata venerdì l'ultima volta che mi sono LAVATA E CAMBIATA"


(Ahhhh ecco... ora si capisce tutto!! Ora, io capisco che magari quando eravate giovani voi il bagno era una roba settimanale, il grande evento, ma cazzo siamo nel 2000, questa brutta abitudine te la puoi anche far passare!!)

Nessun commento:

Posta un commento