(746) I piscioni da strada

Cd-rom con immagini di passanti maleducati realizzato da hotel

(Articolo pubblicato su vip.it)


Immagini choc di un albergatore
“Usano le strade come latrine”
Il titolare dell´hotel City ha realizzato un cd-rom con le immagini delle sue telecamere fisse.
hotel_passantiC´è un angolo di strada in centro, in via dell´Amorino all´incrocio con via Sant´Antonino, che è cuore ed emblema del degrado a Firenze. Lì si fermano tutti a fare i propri comodi. Orinare e defecare, spacciare droga e bucarsi.
Giovani e adulti, nomadi e bambini in fasce sollecitati dai genitori, incuranti delle coppie che passeggiano o delle persone che camminano leggendo il giornale, e soprattutto delle finestre dell´Hotel City che si affacciano proprio in quel punto.
Un cd-rom, realizzato proprio dal gestore dell´albergo, Enrico Passeri, raccoglie adesso filmati e immagini dell´osceno quotidiano che va in onda dal 2003. «In quel posto preciso ho puntato una telecamera sperando che servisse da dissuasore, ma non è cambiato nulla», dice Passeri, che ha utilizzato le immagini girate a circuito chiuso per realizzare il suo particolarissimo documentario.
Passeri ha anche affisso sul muro di via dell´Amorino una scritta per chiedere ai passanti almeno di non urinare sulla porta-finestra da cui si accede a una sala interna del suo albergo.
da LA REPUBBLICA

Nessun commento:

Posta un commento